Amatex Engineering srl (Urgnano - Bergamo - Italy)

 

Programma di produzione: Foulard   Asciugatoio   Alzatrici   Spazzolatrici   Stazioni   Linee   Aggregati   Info Uffici

Spazzolatrice
Le SPAZZOLATRICI della Amatex Engineering sono progettate e costruite per spazzolare tessuti in pezza sino ad un’altezza max. di 3400 mm, in particolare sugli impianti di bruciapelatura. L’azione di spazzolatura è ottenuta attraverso due rulli interni motorizzati provvisti di spazzole in setola o battitori; fra i due rulli, a seconda del modello, è interposto un rullo folle fisso di guida e spinta del tessuto contro le spazzole, oppure un dispositivo di imbaraggio regolabile dall’esterno con volantino per l’avvicinamento o allontanamento del tessuto dalle spazzole e battitori, permettendo in tal modo la perfetta gestione dell’azione di spazzolatura del tessuto. 

L’accesso all’interno della macchina, sia per controlli periodici che per le frequenti operazioni di pulizia, è previsto attraverso le portelle di servizio. Ciascuna portella è interbloccata da un interruttore di sicurezza a sbloccaggio incondizionato.
Sul lato opposto sono presenti altre due portelle necessarie per gli interventi di sostituzione dei rulli di spazzolatura interni.L’ingresso del tessuto nella macchina è previsto sia dall’alto che dal basso. La macchina è completamente chiusa, sia per proteggere le zone interne pericolose, sia per consentire ai residui polverosi dovuti all’azione di spazzolamento, di essere raccolti da un collettore interno ed aspirati dall’unità di aspirazione installata sulla fiancata. A richiesta, la macchina può essere corredata dell’apparecchiatura di filtraggio e/o abbattimento polveri e di un quadro elettrico di comando.

Vedi spazzolatrice combinata

 
Amatex Engineering srl, Via Provinciale, 104 - 24059 Urgnano (BG) - Tel. +39/035/898366