Amatex Engineering srl (Urgnano - Bergamo - Italy)

 

Programma di produzione: Foulard   Asciugatoio   Alzatrici   Spazzolatrici   Stazioni   Linee   Aggregati   Info Uffici

Arrotolatore a contatto
E' progettato e costruito per eseguire l’arrotolatura di tessuti in pezza di altezza compresa fra 2000 e 4200 mm. L'arrotolatore base è costituito da due bracci mobili fissati a due spalle in lamiera piegata e provviste alla base di staffe adeguatamente dimensionate per l’ancoraggio al pavimento; i bracci sono movimentati da due cilindri pneumatici in grado di sollevarli sino alla massima dimensione del rotolo consentita (1800 mm).
Davanti al cilindro arrotolatore, adiacente alla zona di contatto con il rotolo, è montata una lamiera articolata di protezione delle mani, disposta su tutta la lunghezza e sulla cui superficie è applicata una costa in gomma con dispositivo sensibile alla pressione; una minima pressione della stessa provoca l’immediato arresto della macchina e contemporaneo sollevamento del cilindro arrotolatore dal rotolo.
A richiesta, la macchina può essere equipaggiata del quadro elettrico comprensivo dei comandi per la regolazione della velocità e di arresto normale e di emergenza.
La scheda illustra inoltre alcune configurazioni "Stand-alone" possibili della macchina con altri aggregati di costruzione Amatex Engineering, quali ad esempio il gruppo di entrata per tessuto faldato comprensivo, a richiesta, di guida cimosse e frena pezze pneumatico.
Non meno importante è la possibilità di richiedere configurazioni speciali, quali ad esempio l’arrotolatore a contatto doppio, dove sono richiesti tempi minimi di intervento per il cambio rotolo.

Vedi Arrotolatore da grande rotolo a grande rotolo

 
Amatex Engineering srl, Via Provinciale, 104 - 24059 Urgnano (BG) - Tel. +39/035/898366